Sganciarsi dal passato. Cominciamo a fare “pulizia”

La base di partenza per migliorare la qualità della nostra vita è cominciare a fare “pulizia” di tutto ciò che rappresenta un freno alla crescita individuale.

Questa è la regola più importante

Vi chiedo di cominciare a eliminare modi vecchi e polverosi di rapportarvi agli altri e a voi stessi. Quello che vi chiedo di fare è difficile perché crea sempre resistenze molto forti al cambiamento.

Nella vita bisogna viaggiare leggeri, con un bagaglio a mano e non con una pesante valigia piena di cose inutili che non ne facilitano il trasporto. Nel vostro bagaglio a mano c’è posto solo per l’essenziale, ciò che serve per vivere sereni e in armonia, niente altro. Scegliete il colore.

luggage-2158765_640

PERDONARE SE STESSI E GLI ALTRI

Errare è umano, perdonare può rendervi liberi

Domanda: avete mai nutrito rancore per qualcuno? Se la risposta è “no” non vi credo. Nessuno vi ha mai innervosito, ingelosito, deluso, tradito, maltrattato, ferito o spaventato?

fare pulizia

E’ naturale che sia successo, e più di una volta. La prima cosa da fare, quindi, è perdonare.

* Perdonate i genitori.

* Perdonate i fratelli e le sorelle.

* Perdonate marito o moglie.

* Perdonate i figli.

* Perdonate gli altri membri della famiglia.

* Perdonate gli amici che vi hanno abbandonato.

* Perdonate i colleghi.

* Perdonate i vicini.

* Perdonate le persone con cui entrate in contatto ogni giorno.

“Tenere conto di vecchi graffi e cicatrici, prendersi rivincite battendo i rivali in campo sono tutte cose che ti fanno più piccolo di quello che sei” ha detto Malcom Forbes, uno degli uomini di maggior successo e fortuna al mondo.

UNO DEGLI ATTI Più IMPORTANTI DEL PERDONO

E’ PERDONARE SE STESSI

Sbagliare è umano, non siamo infallibili. L’importante è imparare dai nostri errori.

Perdonarsi è un balsamo. Allevia. Guarisce. Vi prepara ad accostarvi a quelle leggi spirituali della ricchezza che cambieranno non solo la vostra vita, ma le le vite di coloro che sfiorerete al vostro passaggio.

* Perdonatevi per gli errori commessi.

* Perdonatevi per le manchevolezze.

* Perdonatevi per quello che avreste dovuto fare e non avete fatto.

Perdonatevi per gli impegni non rispettati e le promesse non mantenute.

* Perdonatevi per le bugie raccontate.

* Perdonatevi e sbarazzatevi dei sensi di colpa.

Abbandonate il passato che vi trattiene dal vivere una vita nuova. Il passato e il futuro sono divisi da un solo secondo, decidete se volete rimanere ancorato il passato o guardare ai futuro.

fare pulizia

Fatto?

ALLORA GUARDA AVANTI

Il perdono aiuta anche a raggiungere i vostri obiettivi più pratici e immediati. Forse vorreste un lavoro migliore, guadagnare più soldi, avere rapporti e relazioni migliori, o vivere in un posto migliore.

Il Perdono vi può aiutare a raggiungere ciascuno di questi obiettivi. Se non avete perdonato allora una parte della vostra energia vitale interiore è intrappolata nel risentimento, nella rabbia, nel dolore, o in qualche tipo di sofferenza. Questa energia vitale intrappolata vi limiterà. È come cercare di guidare una bicicletta frenando tutto il tempo. Vi rallenta, vi frustra e rende difficile andare avanti.

Le scelte che fate e le cose che credete siano possibili saranno influenzate da tutto ciò che non avete ancora perdonato. Mentre imparate a perdonare, l’energia che impiegate in pensieri e sentimenti infelici viene liberata e può fluire nella creazione della vita che desiderate piuttosto che limitarvi, o crearvi più sofferenza.

fare pulizia

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: