Vuoi cambiare? Ti spiego come fare, passo dopo passo.

Napoleon Hill
“Think and Grow Rich”
Pensa e arricchisci te stesso

“Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”

IMG_3045

Trovare la chiave per aprire la porta “magica”

Prima di entrare nello straordinario mondo della Crescita Personale, è fondamentale e obbligatorio, per capire meglio quello di cui stiamo parlando, conoscere lo scrittore che, in 20 anni di studi e lunghe interviste fatte a più di 500 uomini famosi, ha posto le basi della moderna filosofia del successo e della Crescita Personale, e non solo.
Del suo libro più noto, “Pensa e arricchisci te stesso” sono state vendute oltre 30 milioni di copie.
Personalmente credo che dopo di lui nessuno abbia scritto qualcosa di nuovo.
Ecco perché prenderemo più avanti alcuni spunti significativi proprio dalle sue opere.

Ho letto per la prima volta  “Pensa e arricchisci te stesso”nel 1970, il libro mi era stato consigliato caldamente da un amico. “Alberto” mi disse “leggilo con attenzione, ti cambierà la vita”.

In quel momento stavo attraversando un periodo molto difficile, avevo lasciato l’azienda di famiglia, ero in grosse difficoltà finanziarie. Ero sposato da pochi anni, avevo una moglie e un figlio da mantenere e mancavano i soldi per pagare l’affitto.

Per sopravvivere sono andato a scaricare, tutte le mattine, alle cinque  le cassette al Verziere di Milano, il vantaggio era che a fine giornata venivo pagato subito. Il quel momento è entrato nella mia vita Napoleon Hill con il suo libro “Pensa e arricchisci te stesso”.L’ho letto e riletto almeno cinque volte, applicando di volta in volta i suoi principi.

IMG_2685

Ho cercato subito un nuovo lavoro, iniziando come venditore di automobili. Poi un mio amico mi ha offerto di gestire una piccolissima agenzia di assicurazioni, nel frattempo vendevo anche piani di investimenti con una nota azienda del settore. Non mi bastava, volevo di più per la mia famiglia, e il caso mi ha fatto incontrare un nuovo modello commerciale: il Network Marketing. Quattro mesi dopo ho ceduto l’agenzia e ho preso la decisione di lavorare a tempo pieno nel MLM – Multi Level Marketing.

Due anni dopo, nel giugno del 1972, sono andato alla concessionaria Ferrari di Milano e ho comprato una spettacolosa Dino 246 in contanti.  Ancora oggi rileggo i capitoli del libro che mi avevano permesso di aprire la serratura della porta magica che mi aveva cambiato la vita.

Napoleon Hill. Chi è?

Napoleon_Hill_headshotNapoleon Hill (Pound, 26 ottobre 1883 – Carolina del Sud, 8 novembre 1970) è stato uno scrittore e saggista statunitense, uno dei primi produttori del moderno genere letterario del successo personale. La sua opera più famosa è stata “Pensa e arricchisci te stesso”. In uno dei suoi scritti ha dichiarato: “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”. Hill ha chiamato i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo”, considerando la libertà, la democrazia, il capitalismo e l’armonia come suoi elementi importanti, senza i quali la fede personale non è possibile. Il segreto del successo è stato tangibilmente offerto ai lettori di “Pensa e arricchisci te stesso”. Hill ha presentato l’idea dello “Scopo Maggiore Definito”, spingendo i suoi lettori a chiedersi  “in cosa credono davvero”.

lampje_vraagteken2_440x300

Secondo Hill, il 98% della gente non crede fermamente in qualcosa, mettendo così il successo personale e professionale fuori dalla propria portata. Ecco il problema: la serratura, se non hai fiducia in te stesso resta chiusa.

Ti consiglio caldamente, come fece un mio amico tanti anni fa,  di leggere il libro

 “Pensa e arricchisci te stesso”, ti cambierà la vita.

 

E ora fatti due domande:

1 – Vuoi veramente portare dei miglioramenti nella tua vita?

2 – Sei certo di intraprendere la via che porta al cambiamento?

Se hai risposto positivamente ad almeno una domanda, cominciamo ad affrontare la sfida insieme, ti aspetto.

“Il Successo nella vita è un Viaggio, non una Destinazione”

gambar wallpaper pemandangan alam pedesaan

Una risposta a "Vuoi cambiare? Ti spiego come fare, passo dopo passo."

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: